l’arcael’arco s.r.l., società libera nelle idee e nelle scelte, si occupa dal luglio duemila di sistemi di editoria e comunicazione, grafica, stampa, video e web.

Ha sede a Nola, dove vi sono i laboratori grafici, le sale per mostre, convegni e attività culturali, la biblioteca e la redazione della casa editrice.

È una società di donne e di uomini, che lavorano quotidianamente con spirito creativo, rigore e serietà professionale, per differenziare ed elevare le idee.

Forti di un’esperienza pluridecennale nei settori editoria, arte, comunicazione e stampa, e grazie all’integrazione di settori come video editing, web design e digital content management, negli anni abbiamo dato vita a una struttura unica nel suo genere, capace di divenire punto di riferimento per tutte le eccellenze dei settori sopramenzionati.

 

Il nostro lavoro di comunicazione, ideazione e produzione muove dall’intento di posizionare i nostri clienti in maniera suggestiva e inequivocabile, all’interno di uno scenario in continua evoluzione qual è il mercato odierno, differenziando ed elevando le idee che animano i singoli progetti artistici, editoriali o imprenditoriali. Offriamo una gamma di servizi integrati, dalla creatività alla pianificazione di campagne di pull-marketing, attraverso scelte efficaci, caso per caso, dei supporti per la comunicazione: dalla stampa al video e web design, fino a soluzioni customizzate e all'avanguardia.
La strategia comunicativa che applichiamo a ogni lavoro, punta a svelare l’unicità di ogni situazione. Individuare un concept, incentrare un’analisi creativa, estetica ed emozionale su tale unicità e farne l’elemento di differenziazione sul mercato è il nostro obiettivo primario. E riusciamo a farne un assoluto. Riusciamo a dirigere la tua immagine fino a un punto di estrema differenziazione. I sistemi di comunicazione che ingegniamo sono su misura per te, ottenuti con precise analisi e applicando sistemi scelti ad hoc, tesi a tirar fuori la sola immagine possibile e inequivocabile che rispecchi il tuo intento comunicativo. Optare per una strategia di forte differenziazione è l’idea migliore per non restare schiacciati in un mercato estremamente competitivo e in continuo stravolgimento, all'interno del quale innescare un ingranaggio comunicativo customizzato, senza sprechi, senza sbavature, netto e preciso, significa cavalcare il futuro. Vale a dire che se il tuo investimento è correttamente orientato, attraverso strategie creative che puntino a un target preciso, avrai ritorni certi.
Uno degli elementi di differenziazione più evidenti della nostra azienda è lo stile di progettazione grafica, fortemente creativo e al contempo rigoroso. La padronanza di linguaggi creativi e tecnologici e una attenta pianificazione fa si che quadrino perfettamente concept, look e feeling, per un impatto sul pubblico surreale quanto emozionale, inequivicabile e indimenticabile. Progettando fianco a fianco col cliente, il nostro lavoro pone quali fuochi d’ellisse da un lato le esigenze peculiari del cliente, dall’altro un target specificamente individuato cui comunicare un messaggio nella maniera più suggestiva possibile. Curiamo ideazione e realizzazione, dall’elaborazione fine di immagini all’illustrazione creativa, dall’editing al layout design, fino a prodotti grafici estremamente articolati per livello tecnico e complessità compositiva. Agiamo in ogni ambiente di progettazione con la stessa qualità, dalla corporate identity all'elaborazione di prodotti cartacei declinati dal marchio, alla realizzazione di video promozionali o educazionali, fino a integrare gestione di contenuti grafici e resa grafica dei contenuti sul web.
Il web oggi è la chiave di volta del mercato. Anch’esso però subisce variazioni e virate al fulmicotone, per tanto affidarsi a esperti del settore, che definiscono e guidano tali mutamenti, grazie a soluzioni di web-design e di pull-marketing all’avanguardia, rappresenta la scelta giusta per te e la tua azienda. Tutti i siti web progettati e realizzati da l’arca e l’arco puntano alla costruzione del nuovo scenario web: un’ottica interattiva, che coivolge gli utenti in un processo bottom up che ha come chiavi usabilità e partecipazione. La padronanza di linguaggi variegati, da quelli puramente grafici a quelli più tecnologicamente avanzati come Java e Ajax ci permette di fondere cura estetica e servizi ad alto livello, dal sito rapresentativo allo shop-online, fino a veri e propri portali on-line che prevedano archiviazione digitale di documenti, un back-end articolato capace di gestire una complessa rete di utenti, implementando servizi dal classico posizionamento nei motori di ricerca fino all’e-learning, ai socialsoftwaressocialnetworks, al content management.